home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Innovazione e reddività nelle brassiche


Italy
May 31, 2024

 

Novità Brassiche Syngenta Vegetable Seeds

 

In Syngenta, abbiamo un chiaro obiettivo: fornire ai produttori di brassiche un'alternativa di valore rispetto all'attuale offerta di mercato. Come? Attraverso un'innovativa gamma varietale e versatile che combina performance agronomiche, resilienza e redditività.

“Il nostro è un lavoro di ricerca, avviato diversi anni fa, che ci ha condotto a sviluppare varietà di cavolo verza, broccoli e cavolfiori sempre più performanti e in linea con le nuove esigenze della filiera”.

I nostri esperti si sono focalizzati su molteplici aspetti agronomici, lavorando su linee parentali molto tolleranti agli stress abiotici e hanno selezionando  varietà adattabili e rustiche, in linea con le richieste di mercato e del comparto produttivo che sempre più frequentemente si deve confrontare con anomalie climatiche.

SCARICA LA BROCHURE

 

Le novità nel cavolo verza sono Dakota e Alabama

  • Dakota ha una pianta molto equilibrata e pomo elegante con un ciclo di 80-90 giorni. Spicca per il colore verde scuro e ha una bollosità molto evidente con un eccellente coronatura delle foglie. Ha un calendario di trapianto molto versatile: infatti, può estendersi da luglio a settembre in base alle aree ma si adatta anche ai trapianti primaverili. La gestione in campo è semplice, perché non ha problemi di sovra-maturazione ed è altamente omogeneo in fase di maturazione e tollerante al cracking. Questi aspetti avvantaggiano l’appeal commerciale della verza consentono di ridurre le tempistiche di raccolta e confezionamento.
     
  • Alabama ha una pianta dal portamento eretto, caratterizzata da un colore tendente al bluastro e una bollosità fine. E caratterizzata da un ciclo più lungo, che oscilla da 100 a 120 giorni. Il pomo è molto compatto, con una forma regolare, dotata di un’ottima struttura interna. Importante l’alta tolleranza a Xanthomonas e al cracking.

 
Nel segmento del broccolo alle varietà affermate sul mercato come  Monrello e Gongga si aggiungeranno presto altre novità con buone perfomance agronomiche, raccolta concentrata e buon comportamento nei confronti della SDM (Systemic Downy Mildew).

  • Monrello è un broccolo compatto con grana fine, spicca per il colore scuro. Ha un ciclo di 95-100 giorni e si consolida per i trapianti di settembre. 
     
  • Gongga è una pianta rustica con un portamento eretto. Ha una testa a cupola e un colore verde brillante. Ideale per le raccolte di marzo e aprile, è adatto al mercato fresco e a quello dell’industria. La raccolta, concentrata e omogenea, permette di agevolare le operazioni di raccolta e ridurre sensibilmente i costi di manodopera”

 

Siamo costantemente impegnati a innovare il settore delle brassiche con un'offerta d'avanguardia che coniuga innovazione, performace e profittabilità. 

Contatta i nostri esperti per maggiori informazioni: https://www.syngentavegetables.com/it-it/search/sales-representatives

 



More news from:
    . Syngenta Italia S.p.a.
    . Syngenta Seeds Italia


Website: http://www.syngenta.com/country/it/it/Pages/home.aspx

Published: June 3, 2024

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Archive of the news section


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved