home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Myrador di Syngenta: il grappolo resistente e redditizio


Italy
May 29, 2024

 

Myrador tomato Syngenta Vegetable Seeds


Il Tomato Brown Rugose Fruit Virus (ToBRFV) da qualche stagione ha negativamente impattato le produzioni l di pomodoro italiano. In particolare il grappolo, una tra le tipologie più suscettibili agli attachhi di questo dannoso virus, ha subito un importante calo di superfici n tutti gli areali nazionali. 

Questo ha favorito la concorrenza di paesi stranieri a scapito delle produzioni italiane e ha portato un incremento dei prezzi al consumo a causa della minore disponibilità di prodotto.

Al fine di fornire risposte ai produttori e all'intera filiera e per evitare il rischio di compromettere i raccolti di una tipologia cardine per il comparto del pomodoro italiano, i ricercatori di Syngenta Vegetable Seeds hanno sviluppato il grappolo Myrador. 

Myrador è una varietà innovativa e moderna, frutto di programmi condotti in Italia, che combina l'aspetto della resistenza al ToBRFV con altri importanti aspetti quali architettura di pianta e qualità organolettiche, importanti per la produzione e il consumo.

E’ il primo grappolo resistente al ToBRFV introdotto da Syngenta ed è al suo primo anno di commercializzazione; ovviamente è frutto dei nostri programmi di ricerca incentrati sulla resistenza senza compromettere le caratteristiche organolettiche e di struttura della pianta, rispettando gli standard richiesti dalla filiera

Sviluppato in Sicilia, nel centro di Ricerca e Sviluppo di Acate è indicato per il ciclo autunno invernale in Sicilia e in altri areali. 

La pianta è vigorosa e sopporta molto bene gli sbalzi termici. Ha un’allegagione costante lungo tutto il ciclo di coltivazione. Le bacche si presentano uniformi, di colore rosso intenso e nonostante la pezzatura importante non hanno problemi di micro-cracking”. 
 

Myrador presenta un’architettura di pianta che semplifica le operazioni colturali e concorre a limitare il problema della carenza di manodopera. 

Per maggiori informazioni: https://www.syngentavegetables.com/it-it/product/seed/pomodoro/myrador

Scarica il depliant 

Per contatti: https://www.syngentavegetables.com/it-it/search/sales-representatives

 



More news from: Syngenta Italia S.p.a.


Website: http://www.syngenta.com/country/it/it/Pages/home.aspx

Published: May 29, 2024

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Archive of the news section

 


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved