Colture sane e libere dai nematodi dal trapianto alla raccolta grazie a Tervigo SC 1 - Autorizzato l'uso di emergenza di Tervigo SC 1 di Syngenta nei programmi di difesa contro i nematodi su pomodoro, zucchino e quest’anno anche su melone in serra
Italy
April 10, 2014
Scarica la brochure
A seguito dell’emanazione del DM nr 15950 del 25 marzo 2014 pomodoro, zucchino e quest’anno anche melone in serra potranno contare su TERVIGO SC 1, un nuovo prodotto che rende più agevole la strategia di difesa contro i nematodi.
Formulato in una preparazione esclusiva con agenti chelanti a base di abamectina, TERVIGO SC 1 è particolarmente efficace nei confronti dei nematodi galligeni (Meloidogyne spp) quali M. incognita, M. javanica, M. arenaria e M. hapl sui quali agisce bloccando la trasmissione degli impulsi nervosi a livello di larve di seconda età.
Può essere utilizzato durante tutto il ciclo colturale con applicazioni post trapianto e si distribuisce tramite manichette di irrigazione. Grazie alla sua formulazione la sostanza attiva rimane disponibile nel terreno, consentendo al prodotto di esercitare la sua potente azione nematocida e alle colture di esprimere tutto il loro potenziale produttivo.
TERVIGO SC 1 si localizza e agisce attorno alle radici colpendo i nematodi prima che possano causare danni. Il suo utilizzo anche il giorno stesso della raccolta.
Su pomodoro TERVIGO SC 1 completa il programma di protezione integrata Syngenta dai nematodi, in aggiunta alla ampia gamma portinnesti specifici per differenti contesti produttivi e all’impiego del nematocida Nemathorin 150 EC in pre-trapianto.
Nei mesi di aprile e maggio Syngenta ha programmato una serie di incontri ad hoc sul territorio per presentare nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi del prodotto.
More solutions from: Syngenta Italia S.p.a.
Website: http://www.syngenta.com/country/it/it/Pages/home.aspx Published: April 10, 2014 |